Chi sono

CHI SONO

Sono un medico chirurgo specializzato in radiologia con interesse dedicato alla patologia muscoloscheletrica (MSK) sia nelle più diffuse forme cronico-degenerative e artrosiche che reumatologiche e dello sport. 

Nel mio percorso formativo ho avuto l’opportunità di implementare conoscenze cliniche, diagnostiche e terapeutiche-interventistiche nell’ambito MSK attraverso diverse esperienze formative sia in Italia che all’estero (tra le più rilevanti una Fellowship in radiologia muscoloscheletrica nel corso del 2015-16 ad Oxford in Inghilterra) coltivando attività accademiche ed extra-accademiche in modo da perseguire una formazione ed un aggiornamento continui.

Credo nell’integrazione delle varie figure professionali coinvolte nella patologia MSK sia mediche che paramediche (come i fisioterapisti) per cercare di proporre terapie personalizzate, graduali e sinergiche.

Attualmente presto anche servizio come dirigente medico presso l’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale di Feltre – AULSS1 Dolomiti.  

Per maggiori informazioni scaricare il mio Curriculum Vitae completo qui 

Foto Tessera Miriam De Dea